video suggerito
video suggerito

Napoli, commerciante morto durante una rapina: il ladro aveva una pistola giocattolo

Le indagini della Squadra Mobile di Napoli sulla morte di Antonio Ferrara, il commerciante di 64 anni morto per un infarto in seguito ad una tentata rapina nel suo negozio a Montesanto, nel cuore della città, hanno rivelato che il ladro, costituitosi qualche giorno dopo l’accaduto, impugnava una pistola giocattolo quando ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale.
A cura di Valerio Papadia
65 CONDIVISIONI
Antonio Ferrara, il commerciante stroncato da un malore durante una rapina a Montesanto
Antonio Ferrara, il commerciante stroncato da un malore durante una rapina a Montesanto

NAPOLI – Emergono nuovi particolari dalle indagini sulla morte di Antonio Ferrara, conosciuto come Pietruccio, il commerciante di 64 anni morto per un infarto lo scorso 6 dicembre durante un tentativo di rapina nel suo negozio di alimentari a Montesanto, nel cuore del centro storico del capoluogo campano. Il ladro che ha fatto irruzione nell'esercizio commerciale, Luigi Del Gaudio, che si è costituito qualche giorno dopo il fatto, impugnava una pistola giocattolo al momento della rapina. È quanto hanno rivelato le indagini della Squadra Mobile di Napoli e dalla testimonianza dello stesso rapinatore, che quando si è costituito ha rivelato i dettagli di quanto accaduto.

Del Gaudio ha riferito di aver recuperato una pistola giocattolo di colore grigio e di essere entrato nel negozio di alimentari con lo scopo di impadronirsi dell'incasso della giornata. Alla vista del ladro, e soprattutto dell'arma, Antonio Ferrara si è spaventato e ha ingaggiato una colluttazione con il malvivente, al termine della quale si è sentito male. Il ladro è fuggito, mentre il commerciante è stato portato nel vicino ospedale Pellegrini, dove il suo cuore ha definitivamente smesso di battere. Le accuse nei confronti di Del Gaudio sono quelle di tentata rapina e omicidio colposo quale conseguenza di altro reato.
 

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views