41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, dentista abusivo operava senza alcun titolo di studio

I militari della Guardia di Finanza hanno scoperto, a Napoli, un dentista che operava senza alcun titolo di studio e senza alcuna licenza. Ai suoi pazienti, tutti extracomunitari, chiedeva tariffe che andavano dai 20 euro per una semplice visita, fino ai 100 euro per una operazione più complicata.
A cura di Valerio Papadia
41 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

NAPOLI – I militari della Guardia di Finanza hanno scoperto un dentista abusivo che, senza alcun titolo di studio idoneo e senza alcuna autorizzazione, effettuava visite specialistiche e operazioni su ignari pazienti, tutti extracomunitari, originari soprattutto di Pakistan e Sri Lanka. Gli uomini della Fiamme Gialle hanno fatto irruzione nello studio dentistico abusivo, nel quale non venivano rispettate le norme di igiene e sicurezza previste dalla legge, ponendo sotto sequestro, oltre all'intero appartamento, anche una sedia da lavoro e strumentazione medica di vario genere.

Il falso dentista, napoletano, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo della professione medica e assenza delle prescritte autorizzazioni sanitarie. Le indagini della Guardia di Finanza hanno permesso di scoprire le tariffe applicate dal dentista abusivo: dai 20 euro per una semplice visita, fino ai 100 euro chiesti per operazioni più complesse.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views