video suggerito
video suggerito
Opinioni
Natale 2019

Napoli, domani pranzo di Natale per i poveri nel Duomo

Si svolgerà domani, venerdì 20 dicembre, il consueto pranzo di Natale per i bisognosi all’interno del Duomo di Napoli, custode delle ampolle con il sangue di San Gennaro, Santo patrono di Napoli. Il pranzo in favore delle persone meno fortunate è organizzato dalla Fondazione Its Bact e dalla Caritas Diocesana di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
1.067 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continuano a Napoli, durante queste festività natalizie, le iniziative solidali in favore dei bisognosi. Domani, venerdì 20 dicembre, si terrà il consueto pranzo di Natale per i poveri all'interno del Duomo di Napoli, che custodisce le ampolle contenenti il sangue di San Gennaro, il Santo patrono della città, e dove ha luogo, tre volte l'anno, il miracolo della liquefazione. Il pranzo in favore dei meno fortunati, che si svolgerà alle ore 12 all'interno della chiesa del centro storico, è organizzato dalla Fondazione Its Bact e dalla Caritas Diocesana di Napoli, diretta da Enzo Cozzolino. I bisognosi saranno accolti dallo staff e dagli studenti di Gastronomia Mediterranea della Fondazione Its Bact, della Caritas e dai giovani degli istituti scolastici Isabella D'Este, Ippolito Cavalcanti e Sannino-De Cillis. All'evento sarà presente anche l'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe.

Lo scorso 17 dicembre, invece, si è tenuto l'annuale pranzo di Natale per i poveri organizzato dal Teatro San Carlo, dalla Caritas Decanale, dalla Caritas III Decanato e dai ristoratori di via Santa Brigida, che si è tenuto all'interno della Galleria Umberto I. Al pranzo hanno partecipato 250 persone, che hanno gustato un antipasto di bruschetta al pomodoro, primo di pasta e fagioli con frutti di mare, secondo salsicce e patate e sushi e per finire come dolce i fiocchi di neve. L'evento è stato allietato dagli artisti del Coro del Teatro San Carlo, diretti da Gea Garatti Ansini e accompagnati al pianoforte da Vincenzo Caruso.

1.067 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
56 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views