video suggerito
video suggerito

Napoli, è già stato rubato l’albero di Natale in Galleria Umberto

Vita breve per il tradizionale albero di Natale allestito all’interno della Galleria Umberto I di Napoli: inaugurato appena lo scorso 4 dicembre, nella notte l’abete è stato rubato, in quella che ormai è diventata una consuetudine. Dell’albero rimane solo la parte finale del tronco, pochi rami e qualcuno dei messaggi che i napoletani affidano a Babbo Natale.
A cura di Valerio Papadia
57.967 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Un furto a tempo record, come ormai impone tristemente la "tradizione", che si ripete puntuale ogni anno: è già stato rubato l'albero di Natale allestito all'interno della Galleria Umberto I. Inaugurato appena il 4 dicembre scorso, l'abete natalizio è stato trafugato nella notte: sconosciuta l'identità dell'autore, o degli autori, del furto. Dell'albero non rimane altro che la parte finale del tronco e pochissimi rami, oltre a qualcuno dei tradizionali messaggi che i napoletani dedicano a Babbo Natale, esprimendo i propri desideri e le proprie speranze per l'anno nuovo.

Come detto, non è la prima volta che l'albero di Natale sparisce dalla Galleria Umberto, anzi. Ormai ogni anno, anche più di una volta – dal momento che l'albero viene, di solito, allestito nuovamente – l'abete viene sottratto. Spesso, negli anni passati, si è trattato di baby gang che volevano utilizzare l'albero per il tradizionale "Cippo di Sant'Antonio", il tradizionale falò che viene acceso in molte zone della città, a gennaio. Questa mattina, i carabinieri hanno ritrovato l'albero rubato ai Quartieri Spagnoli.

57.967 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views