12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: brucia la vegetazione, in azione gli elicotteri

Un vasto incendio sta bruciando la collina dei Camaldoli, a Napoli. Per cause ancora da accertare sono andati a fuoco arbusti e vegetazione sul versante dal lato di Pianura. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con quattro automezzi, oltre alla protezione civile regionale. In azione anche gli elicotteri antincendio.
A cura di Redazione Napoli
12 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio sta interessando in questi minuti la collina dei Camaldoli a Napoli. Le fiamme si sono sprigionate, per cause ancora da accertare, nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 agosto, e stanno distruggendo arbusti, sterpaglie e la vegetazione su tutto il costone dal lato che dà su Pianura.

Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: in azione i vigili del fuoco

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco che stanno operando con quattro automezzi per contenere le fiamme. In azione anche gli elicotteri antincendio per i lanci aerei e i volontari della protezione civile regionale. Non è chiaro al momento quanto vasta sia la porzione di montagna interessata dal rogo. La colonna di fumo è ben visibile anche a distanza dalla strada provinciale sul lato di Pianura. L'incendio per il momento resta comunque a distanza di sicurezza dal centro abitato, anche un forte odore acre ha raggiunto le abitazioni.

Non è la prima volta che l'area della collina è interessata da vasti incendi. Le fiamme erano divampate in questa zona anche nel settembre 2018 e nell'agosto del 2017, quando erano arrivate a lambire le case e una fabbrica di fuochi d'artificio. L'estate precedente un rogo di proporzioni ancora più ampie aveva distrutto decine di ettari di macchia mediterranea. Il fuoco era arrivato a lambire i vicini centri abitati di Soccavo e Traiano e la colonna di fumo era visibile da molti quartieri partenopei e anche da Ischia.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views