video suggerito
video suggerito

Napoli, incidente stradale su via Acton: auto si ribalta, due feriti portati in ospedale

Incidente nella notte sua via Acton, all’ingresso della Galleria della Vittoria: due le automobili coinvolte, una di queste si è ribaltata. Ferite due persone, portate in ospedale: le loro condizioni non sembrerebbero gravi. Sul posto ambulanze e forze dell’ordine per gestire il traffico, andato rapidamente in tilt.
A cura di Giuseppe Cozzolino
80 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nella notte su via Acton, dove si è registrato un incidente tra due automobili. Una di queste ha finito col ribaltarsi su sé stessa. Due le persone rimaste ferite nell'incidente, che sono state trasportate in ospedale sebbene le loro condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Sul posto sono giunti oltre ai soccorsi anche le forze dell'ordine per coordinare le operazioni e per gestire la viabilità in un nodo cruciale per il traffico del centro cittadino.

L'incidente si è verificato poco prima della mezzanotte proprio davanti all'ingresso della galleria della Vittoria, che collega via Ferdinando Acton a via Domenico Morelli, passando sotto la collina di Pizzofalcone e, soprattutto, unendo i due incroci da una parte e dall'altra della galleria: quella che rappresenta, appunto, l'intersezione tra via Chiatamone, via Arcoleo e via Morelli da una parte e quella tra via Acton e via Nazario Sauro dall'altra. E proprio in quest'ultima che si è verificato l'incidente di ieri sera: un punto cruciale per il traffico cittadino, visto che si tratta del punto in cui è possibile fare inversione di manovra (regolata da una corsia apposita e da un semaforo), ma dove spesso si registrano incidenti più o meno rilevanti. Pochi giorni fa, un giovane in auto aveva centrato il pilone centrale dell'impalcatura di sicurezza che (ormai da anni) sovrasta la struttura, causando danni tali da metterne a rischio la stabilità e costringendo le forze dell'ordine ad intervenire. Proprio le facciate della galleria della Vittoria, saranno soggette a restauri per due milioni di euro, in concomitanza con i lavori all'elettrodotto su via Caracciolo e alla pedonalizzazione di via Partenope.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views