41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Pizza Village

Napoli Pizza Village, il gusto è senza glutine: sfida tra i pizzaioli per celiaci

Nel corso dell’evento, che si terrà sul Lungomare di via Caracciolo dal 6 all’11 settembre, verrà nominata la migliore pizza “gluten free” della manifestazione. Ad eleggerla, una giuria speciale capitanata da Marco “il guappo” Amoriello, il pizzaiolo napoletano campione mondiale di questa categoria.
A cura di Ida Artiaco
41 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Napoli Pizza Village

Manca pochissimo all'edizione 2016 del Napoli Pizza Village, la famosa manifestazione che accoglierà sul Lungomare di via Caracciolo dal 6 all'11 settembre i maestri più importanti della città all'ombra del Vesuvio e del mondo. Il programma è fittissimo, ma quest'anno, insieme alle specialità locali e al divertimento, ci sarà una novità interessante soprattutto per coloro che presentano intolleranze alimentari, con la sfida tra 40 pizzaioli senza glutine.

Al termine della gara, che si svolgerà martedì 6 e mercoledì 7 settembre, verrà premiata la miglior pizza "gluten free" della manifestazione. Ad eleggerla, sarà una giuria speciale presieduta da Marco “il guappo” Amoriello, il pizzaiolo napoletano campione mondiale di questa categoria e inventore della pizza Peroni Senza Glutine, la birra della famiglia Peroni pensata per i celiaci o intolleranti al glutine e certificata dal marchio "spiga barrata" dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia). Tutti coloro che vorranno, potranno assaggiare questa specialità al "forno 49" per tutta la durata della manifestazione.

41 CONDIVISIONI
Napoli Pizza Village
14 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views