467 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, sbaglia il bonifico e paga la multa 2.870 euro invece di 28,70

È bastata una virgola nel posto sbagliato per far sì che un motociclista napoletano pagasse la multa che gli era stata comminata 100 volte di più rispetto all’importo: 2.870 euro anziché 28,70. I fatti risalgono al febbraio del 2018, esattamente un anno fa: l’uomo ha fatto richiesta di rimborso al Comune di Napoli, ma non ha ancora ricevuto notizie in merito.
A cura di Valerio Papadia
467 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Basta poco, perfino una virgola, per incappare in un errore che può costare caro, letteralmente. Ne sa qualcosa un motociclista napoletano che, per una distrazione nella compilazione di un bonifico, ha pagato una multa 100 volte in più rispetto all'importo indicato: 2.870 euro, anziché 28,70. La vicenda risale al febbraio del 2018, esattamente un anno fa, quando, in piazza Vanvitelli, al Vomero, quartiere collinare di Napoli, ha trovato sul parabrezza del suo scooter una multa: il mezzo era parcheggiato leggermente al di fuori delle strisce che delimitano l'area di sosta.

L'uomo decide di pagare entro 5 giorni, usufruendo così della riduzione sull'importo totale. All'atto del pagamento del bonifico, però, a causa di una virgole messa nel posto sbagliato il motociclista si trova a pagare 2.870 euro invece dei 28,70 che avrebbe dovuto corrispondere. Siamo sempre nel febbraio del 2018 e il motociclista, accortosi dell'errore, fa subito richiesta di rimborso al Comune di Napoli. A distanza di un anno, dei circa 2.840 euro che dovrebbe riavere, l'uomo non ha ancora notizia.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views