Sono stati sospesi i lavori previsti sul Ponte dei Granili, la prosecuzione di via Reggia di Portici in direzione di San Giovanni a Teduccio, nell'area est di Napoli. La decisione, comunicata dal Comune di Napoli, arriva a causa del maltempo, che rende impossibili gli interventi di rifacimento della pavimentazione stradale che erano stati fissati per oggi e per i prossimi due giorni. Non è stata decisa ancora la data in cui si riprenderà coi lavori. Le previsioni meteo indicano possibili piovaschi per oggi, 4 novembre, e per domani, 5 novembre, con rovesci e schiarite, mentre per il 6 novembre è prevista pioggia debole.

Il programma precedentemente approvato prevedeva la chiusura della carreggiata in direzione di San Giovanni a Teduccio nei giorni 4, 5 e 6 novembre, dalle ore 21:00 alle 6:00 del mattino successivo; era stata predisposta la via alternativa per raggiungere Napoli est, che presumibilmente sarà la stessa indicata quando riprenderanno i lavori: le automobili dirette a San Giovanni a Teduccio saranno instradate sulla rampa di raccordo autostradale potranno raggiungere via Ponte dei Francesi imboccando la prima uscita, "Ponticelli – Barra – Zona industriale"; il percorso alternativo sarà indicato con cartellonistica stradale a cura dell'impresa incaricata dei lavori.

I lavori sul Ponte dei Granili, per il rifacimento della strada e dei marciapiedi, fanno parte del megacantiere di via Marina. Prima dell'inizio degli interventi di restyling la strada era abbandonata al degrado da tre anni, con le voragini dei saggi tecnici a cielo aperto. Per la prima fase dei lavori era stato necessario ridurre la carreggiata a 4 metri.