915 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonato muore all’ospedale di Benevento, era nato 24 ore prima ad Avellino: aperta un’inchiesta

Si indaga sulla morta di un neonato a poche ore dalla nascita. Il piccolo è venuto alla luce all’ospedale Moscati di Avellino ma, in seguito a sopraggiunti problemi respiratori, è stato trasferito al San Pio di Benevento, dove circa 24 ore dopo la nascita ne è stato constatato il decesso. Le indagini sono affidate alla Procura di Benevento.
A cura di Valerio Papadia
915 CONDIVISIONI
Immagine

È stata aperta una inchiesta sulla morte di un neonato, deceduto all'ospedale San Pio di Benevento poche ore dopo la nascita. Stando a quanto si apprende, il piccolo è venuto alla luce lo scorso weekend all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove i genitori, originari di Nola, nel Napoletano, avevano deciso di partorire. Poco dopo la nascita, sono subentrati gravi problemi respiratori, per cui si è deciso di trasferire d'urgenza il neonato nel nosocomio sannita: qui, circa 24 ore dopo essere venuto alla luce, il piccolo è purtroppo deceduto. I genitori, sconvolti per la tragedia, hanno presentato denuncia alle forze dell'ordine affinché si faccia chiarezza sulla morte del loro figlio appena nato: le indagini, come detto, sono affidate alla Procura della Repubblica beneventana, che ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche di entrambi gli ospedali e che nelle prossime ore conferirà l'incarico al medico legale per l'autopsia, che chiarirà le esatte cause della morte del bambino.

La Procura di Benevento è titolare di una inchiesta anche su un altro decesso avvenuto in un ospedale della provincia di Avellino: Enzo Grieci, 31 anni, è morto qualche settimana fa al Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino. Il giovane, affetto da forti dolori addominali, si era recato in ospedale, venendo dimesso dopo essere stato visitato. Dal momento che i dolori sono peggiorati, il 31enne è tornato nel nosocomio irpino, dove è stato sottoposto ad una gastroscopia. Le condizioni del giovane, però, sono peggiorate progressivamente, fino al decesso. La cartella clinica è stata sequestrate e sul corpo è stata effettuata l'autopsia, che farà luce sulle cause della morte.

915 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views