462 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non paga la Tangenziale di Napoli per 394 volte: guai per un automobilista

Un uomo di 66 anni residente a Quarto, nella provincia di Napoli, è stato colto in flagranza di reato dalla Polizia Stradale mentre, sulla Tangenziale di Napoli, riusciva a non pagare il pedaggio: l’uomo è stato fermato a bordo di un’automobile con targa straniera. I successivi accertamenti hanno permesso agli agenti di accertare che l’automobilista aveva eluso il pedaggio per ben 394 volte.
A cura di Valerio Papadia
462 CONDIVISIONI
Immagine

Soltanto un mese fa, lo scorso giugno, un uomo era finito nei guai per non aver corrisposto il pedaggio della Tangenziale di Napoli per ben 240 volte. Adesso, c'è chi ha battuto anche questo "record": si tratta di un uomo di 66 anni residente a Quarto, nella provincia di Napoli, che è riuscito a non pagare il pedaggio della Tangenziale per ben 394 volte. L'automobilista è stato colto in flagrante dagli agenti della Polizia Stradale della sezione di Fuorigrotta, che stavano svolgendo proprio una operazione di contrasto al fenomeno dell'evasione del pagamento dei pedaggi ai caselli. Il comportamento dell'uomo ha insospettito gli agenti e non è passato inosservato: l'uomo, alla barriera degli Astroni, a bordo di un'Audi con targa straniera, si è messo in coda ad un'altra auto munita regolarmente di Telepass, riuscendo così ad eludere il pagamento del pedaggio della Tangenziale.

Gli agenti hanno così seguito l'automobilista e l'hanno fermato poco più avanti del casello: il 66enne, oltretutto, guidava nonostante avesse la patente scaduta. I poliziotti hanno accertato il comportamento recidivo dell'uomo, scoprendo che per ben 394 volte il 66enne aveva evitato di pagare il pedaggio. L'uomo, a cui è stata ritirata la patente e a cui sono state comminate sanzioni per centinaia di euro, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di insolvenza fraudolenta.

462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views