Omicidio ai Quartieri Spagnoli, arrestato il killer: è un ragazzo di 23 anni
Cambiava spesso nascondiglio, spostandosi esclusivamente di notte, ma questo non gli ha evitato di essere catturato: i carabinieri hanno arrestato Francesco Valentinelli, 23 anni, responsabile dell'omicidio di Gennaro Verrano, pregiudicato di 38 anni, avvenuto lo scorso 17 novembre ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli. Dal giorno dell'omicidio, il 23enne aveva fatto perdere le sue tracce, lasciando la casa dei parenti, disattivando il suo cellulare e perfino il suo account Facebook. I militari dell'Arma, però, lo hanno identificato grazie ai video che riprendono l'intero agguato e, dopo una ricerca durata quasi due settimane, lo hanno catturato a Capodimonte. Sembra che tra il killer e la vittima, tra l'altro imparentati, ci fossero dei dissapori mai sopiti.
Il killer stava preparando la fuga
Ad entrare in azione sono stati i carabinieri della compagnia Napoli Centro e quelli della stazione dei Quartieri Spagnoli, che lo hanno identificato nel quartiere collinare napoletano a bordo di una utilitaria e in compagnia di due donne, che poco prima lo avevano prelevato da un covo della provincia di Giugliano e lo stavano portando al centro storico di Napoli, pronti per il prossimo spostamento, forse addirittura per una fuga fuori dalla Campania: a casa di una delle due donne, infatti, sono state ritrovate due valigie piene di abiti e 4mila euro in contanti che probabilmente sarebbero serviti a Valentinelli per la latitanza.
L'omicidio ai Quartieri Spagnoli
È il 17 novembre, sono le 16 e in vico Trinità degli Spagnoli è ancora pieno giorno. Valentinelli esplode 5 colpi d'arma da fuoco in direzione di Gennaro Verrano, 38enne già noto alle forze dell'ordine. Immediati i soccorsi del 118, che trasporta il ferito all'ospedale Vecchio Pellegrini, nella Pignasecca: poco dopo il ricovero il 38enne però muore a causa della gravi ferite riportate.