video suggerito
video suggerito

Ospedale del Mare, De Luca infuriato: “Livelli di imbecillità incredibili”

Anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è espresso sullo scandalo che ha coinvolto l’Ospedale del Mare di Napoli, dove il reparto di Chirurgia Vascolare è stato chiuso, senza alcuna autorizzazione, affinché tutti potessero partecipare alla festa per l’incarico del primario Francesco Pignatelli, che ora è stato sospeso fino a nuovo ordine.
A cura di Valerio Papadia
137 CONDIVISIONI
Immagine

Non si placa l'onda di polemiche e lo scandalo che hanno invaso l'Ospedale del Mare, il nosocomio di Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli – che non è nuovo alle polemiche, viste le sue molteplici inaugurazioni e gli altrettanti rinvii – per la chiusura non autorizzata di un intero reparto, quello di Chirurgia Vascolare, affinché tutti potessero partecipare al party per festeggiare la nomina del nuovo primario, Francesco Pignatelli, che ora è stato sospeso fino a nuovo ordine. Anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha voluto dire la sua sulla vicenda. Ci sono livelli di imbecillità che è difficile prevedere sulla faccia della terra" ha detto il governatore De Luca.

"Ho sentito il direttore generale della Asl – ha proseguito De Luca -. Che sta ovviamente seguendo una procedura prevista dal contratto e mi sono permesso di dirgli di non perdere un minuto di tempo e di adottare il massimo rigore consentito dalle normative contrattuali. Quello che è accaduto è indegno. Dobbiamo aprire una sezione di psichiatria democratica". Proprio oggi, a Napoli, è arrivato il ministro della Salute Giulia Grillo. Anche se la sua visita a Napoli, da quanto si apprende, era già prevista, il ministro ha approfittato dell'occasione per recarsi all'Ospedale del Mare per fare il punto della situazione. "La vicenda della festa e dell'interruzione delle attività all'Ospedale del Mare? Guardi all'inizio sembrava una fake news per quanto incredibile. La mia presenza in Campania oggi è sicuramente collegata anche a quanto accaduto" ha affermato il ministro. Adesso il primario rischia il licenziamento.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views