33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paestum: cade dall’albero mentre raccoglie le olive e muore davanti alla figlia

Tragedia a Paestum, nella provincia di Salerno: un uomo di 81 anni, Giuseppe Passaro, è deceduto cadendo da un albero mentre raccoglieva le olive insieme alla figlia. Non è ancora chiara la dinamica, ma sembra che l’81enne sia caduto da una scala e abbia battuto la testa al suolo: i soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili.
A cura di Valerio Papadia
33 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico quanto accaduto ieri a Paestum, nella provincia di Salerno. In un terreno in località Teglie, un uomo di 81 anni, Giuseppe Passaro, è caduto da un albero mentre stava raccogliendo le olive insieme alla figlia ed è purtroppo deceduto. Non è ancora chiara l'esatta, ma da una prima ricostruzione pare che l'anziano sia caduto da una scala, utilizzata per raccogliere le olive, e abbia battuto la testa al suolo. La figlia, che ha assistito a tutta la scena, ha immediatamente allertato i soccorritori: sul posto sono arrivati tempestivamente i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'81enne. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Giuseppe Passaro era originario di Giungano, nel Cilento, la cui comunità è addolorata per l'improvvisa scomparsa.

Un episodio molto simile, e purtroppo altrettanto letale, si è verificato soltanto qualche giorno fa, il 16 ottobre, a Massa Lubrense, nella provincia di Napoli. Emilio Di Leva, bracciante di 52 anni, è anch'egli caduto da un albero mentre stava raccogliendo le olive. Il 52enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento: data la gravità delle sue condizioni, l'uomo è stato poi trasferito al Cardarelli di Napoli, dove purtroppo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente. Sul corpo del 52enne, la Procura di Torre Annunziata ha disposto l'autopsia.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views