4.215 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Caso Bibbiano, news sull'inchiesta Angeli e Demoni

“Parlateci di Bibbiano”, striscione sul tunnel a Napoli di Fratelli d’Italia contro il Pd

Uno striscione con la scritta “Parlateci di Bibbiano” è stato issato questa mattina, 24 luglio, sulla facciata del Tunnel della Vittoria dal lato di via Acton dagli attivisti di Fratelli d’Italia; nella scritta le iniziali evidenziate sono un chiaro riferimento al Partito Democratico, che ha annunciato azioni legali.
A cura di Nico Falco
4.215 CONDIVISIONI
[Foto / Fanpage.it]
[Foto / Fanpage.it]
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Uno striscione con la scritta "Parlateci di Bibbiano", è stato affisso questa mattina, 24 luglio, dagli attivisti di Fratelli d'Italia su una delle facciate del Tunnel della Vittoria, lato via Acton, a Napoli. Nella scritta le lettere P e D sono evidenziate, a indicare il collegamento dell'inchiesta "Angeli e Demoni" con il Partito Democratico: il sindaco Andrea Carletta, del Pd è indagato per concorso in abuso d'ufficio e falso, perché avrebbe favorito il centro studi Hansel e Gretel non avviando la procedura di evidenza pubblica per l'affidamento del servizio di psicoterapia ma, come sottolineato dal procuratore di Reggio, Marco Mescolini, "non è coinvolto nei crimini contro i minori". A quanto apprende Fanpage.it, il Partito Democratico, oltre a chiedere la rimozione dello striscione, sta valutando di presentare querela contro Fratelli d'Italia e di costituirsi come parte civile.

"Quando una certa parte politica come il Pd, che in quei territori ha ruoli istituzionali importanti da sempre – si legge in una nota di Fratelli d'Italia – si piega a modelli culturali e valoriali antiteci alla famiglia naturale, il risultato è che si aprono crepe pericolose nel tessuto sociale ed in queste crepe germogliano fatti gravissimi che l'inchiesta "Angeli e Demoni" sta facendo emergere. Con dei delinquenti che hanno pensato bene di mettere su una vera e propria filiera degli affidi per lucrare sui minori sottratti alle famiglie". La nota è firmata dal coordinatore cittadino Andrea Santoro, dai dirigenti nazionali Carmela Rescigno e Pietro Diodato e dai dirigenti cittadini Strazzullo, Maggio, Galiero, Di Napoli, De Vito e Langella.

L'inchiesta Angeli e Demoni, che occupa ancora numerose pagine dei giornali, è in questi giorni stata usata per attacchi politici da un lato e dall'altro, tra chi accusa di censure e chi, invece, di sciacallaggio su una storia i cui contorni ancora non sono del tutto chiari. Il 22 luglio un'altra scritta era comparsa in Campania, a Marcianise (Caserta) non rivendicata, e contro la Lega.

Il Pd replica a striscione su Bibbiano: "Miserabili, strumentalizzano i bambini"

Successivamente il responsabile del Mezzogiorno de Partito Democratico, Nicola Oddati, ha risposto su Twitter annunciando azioni legali in seguito all'affissione dello striscione sulla facciata della Tunnel della Vittoria dagli attivisti di Fratelli d'Italia. "Questa mattina a Napoli – si legge nel tweet – è stato appeso uno striscione che accomuna il Pd a Bibbiano. È chiaro che è il frutto della campagna di odio della Lega e dei 5 stelle. Sono miserabili, sciacalli. Strumentalizzano i bambini per diffamare il Pd. Saranno travolti dal loro stesso odio".

Per il segretario del Pd Campania, Leo Annunziata, "anche a Napoli Fratelli d'Italia si è reso protagonista di una inqualificabile azione di imbarbarimento del confronto politico, con l'esposizione di uno striscione abusivo. Si sta montando una campagna di odio e di denigrazione nei confronti del Partito Democratico, partendo da una delicata e complessa vicenda giudiziaria. Ormai la degradante strumentalizzazione politica e il diffuso clima di barbarie di alcune formazioni politiche non ha limiti. La nostra comunità reagirà con forza e determinazione, anche con le necessarie azioni legali, per stroncare questi fenomeni di neosquadrismo".

4.215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views