video suggerito
video suggerito

Paura a piazza Garibaldi, rissa e coltellate tra extracomunitari: due feriti

Momenti di paura, nel pomeriggio di oggi, a piazza Garibaldi, davanti alla Stazione Centrale di Napoli. Una rissa è scoppiata tra un gruppo di extracomunitari, che si sono colpiti poi anche a colpi di coltello. Due le persone ferite, che sono state trasportate in ospedale: le loro condizioni di salute non sarebbero gravi.
A cura di Valerio Papadia
81 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Panico e paura, nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19, in piazza Garibaldi, davanti alla Stazione Centrale di Napoli. Qui, stando a quanto si apprende, un gruppo di extracomunitari di diverse etnie, per ragioni non ancora note, si è fronteggiato in una rissa. Nel parapiglia generale e spuntato anche qualche coltello e due dei partecipanti alla rissa sono rimasti feriti: soccorsi dal 118, sono stati trasportati rispettivamente all'ospedale Loreto Mare e al Pellegrini. Le loro condizioni di salute non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno cercato di placare gli animi e i carabinieri: la zona è stata interdetta al traffico per consentire alle forze dell'ordine di effettuare tutti i rilievi necessari. I militari dell'Arma avrebbero già identificato alcuni dei partecipanti alla violenta rissa.

Purtroppo, la zona di piazza Garibaldi e del Vasto in generale non è nuova ad episodi del genere. Soltanto una manciata di ore fa, nella notte tra domenica e lunedì, un ragazzo di 24 anni originario della Guinea, proprio in piazza Garibaldi, è stato ferito alla gola con una bottiglia rotta. Soccorso dal 118 e trasportato al Loreto Mare: qui, i medici sono riusciti a fermare l'emorragia e il 24enne non risulta essere in pericolo di vita. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il giovane extracomunitario sarebbe rimasto ferito durante un tentativo di rapina finito male.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views