video suggerito
video suggerito

Perquisizioni e blocchi stradali, la Polizia setaccia i Decumani di Napoli dopo le stese

La Polizia di Stato ha cinturato l’area che da piazza del Gesù porta alla zona dei Tribunali per un servizio “alto impatto”. Effettuate perquisizioni nelle abitazioni di molti pregiudicati del posto, alcuni dei quali ritenuti vicini ai clan che si stanno contrastando ai Decumani. Nell’area, nei giorni scorsi ci sono state numerose sparatorie: l’ultima pochi giorni fa, contro una storica pizzeria napoletana.
A cura di Nico Falco
22 CONDIVISIONI
Uno dei fori nella saracinesca della pizzeria Di Matteo dopo gli spari della scorsa notte.

È partito nella mattinata di oggi, 28 settembre, un servizio straordinario di controllo del territorio nella zon dei Decumani, teatro negli ultimi giorni di numerose “stese” e di almeno due episodi intimidatori ai danni di altrettante pizzerie di via dei Tribunali; il primo, a metà gennaio, ai danni di Sorbillo, l'altro, pochi giorni fa, contro la pizzeria Di Matteo.

La Polizia di Stato ha cinturato l'area di piazza del Gesù, piazza San Domenico Maggiore, via Monteoliveto e vico Carrozzieri. In campo gli agenti del commissariato Decumani e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, col supporto dall'alto del Reparto Volo della Polizia di Stato.

Sono state effettuate numerose perquisizioni nelle abitazioni di personaggi pregiudicati e ritenuti legali alla malavita locale, tra cui presunti affiliati ai clan che in questo periodo sarebbero in contrasto nel quartiere: i Rinaldi – Sibillo e i Mazzarella – Iodice – Perez.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views