15 Gennaio 2020
14:00

Piazza Garibaldi, ferisce un poliziotto e tenta di rubargli la pistola

Un agente della Polizia Municipale è stato aggredito mentre cercava di sedare una colluttazione tra due uomini; uno di loro lo ha colpito e ha cercato di strappargli la pistola d’ordinanza. Il poliziotto è stato medicato in ospedale, per lui 40 giorni di prognosi e probabilmente dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico.
A cura di Nico Falco
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un agente della Polizia Municipale, impegnato a sedare una colluttazione tra due persone in piazza Garibaldi, è stato ferocemente aggredito da uno dei litiganti che lo ha ferito e ha tentato di rubare la pistola dalla sua fondina; l'uomo è stato bloccato e denunciato, il poliziotto è stato medicato in ospedale e probabilmente dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico.

È successo a pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli. Il poliziotto era intervenuto coi colleghi in seguito alla segnalazione del violento litigio in atto. Gli agenti si erano avvicinati per identificare i due ma uno di loro, alla vista delle divise, si è scagliato anche contro di loro. Ha afferrato l'agente, lo ha colpito e ha cercato di sfilargli l'arma di ordinanza che era nella fondina. Solo con l'aiuto degli altri poliziotti è stato possibile immobilizzare l'uomo. Controllato, era privo di documenti; è stato condotto negli uffici dell'Unità Operativa San Lorenzo per gli accertamenti del caso.

Dopo la colluttazione l'agente è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell'ospedale Loreto Mare, dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma contusioni con lesione, con prognosi di 40 giorni; è molto probabile che dovrà essere sottoposto a breve ad un intervento chirurgico. L'uomo che lo ha aggredito è stato denunciato in stato di libertà.

Pochi giorni fa ai Quartieri Spagnoli, per un intervento analogo, era stata aggredita una pattuglia del Falchi della Polizia di Stato: minacciati con una pistola, i poliziotti erano stati colpiti con una mazza da baseball; i responsabili, che addosso avevano anche un coltello, sono stati arrestati.

Napoli, pistola puntata contro un turista per rubargli l'orologio
Napoli, pistola puntata contro un turista per rubargli l'orologio
87.959 di Fanpage.it Napoli
Napoli, nuovo parcheggio in piazza Garibaldi. Il sindaco:
Napoli, nuovo parcheggio in piazza Garibaldi. Il sindaco: "Primo passo, vogliamo una piazza viva"
344.776 di AntonioMusella
Annullato il concerto di Young Signorino a Napoli:
Annullato il concerto di Young Signorino a Napoli: "È stato aggredito in piazza Garibaldi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni