video suggerito
video suggerito

Piazza Garibaldi, turista incinta derubata e trascinata a terra

Una giovane argentina in partenza per Venezia è stata derubata e trascinata a terra da un malvivente a pochi passi dalla Stazione centrale. La donna è al sesto mese di gravidanza.
A cura di An. Mar.
877 CONDIVISIONI
Immagine

Brutale esperienza per una turista in visita a Napoli. Una giovane argentina in partenza per Venezia è stata derubata e trascinata a terra da un malvivente a pochi passi dalla Stazione centrale. La donna, al sesto mese di gravidanza, si trovava in compagnia della sorella e della madre quando è avvenuto il fatto. La polizia ha identificato e bloccato il responsabile, un 33enne di nazionalità tunisina, accusato di rapina impropria.

Le donne si trovavano a pochi metri dalla stazione ferroviaria e si preparavano a partire per Venezia, di ritorno dall'isola di Capri, quando l'uomo ha approfittato di un momento di distrazione per prelevare dalla borsa di una di loro un cellulare. Nella fuga ha poi scaraventato a terra la giovane argentina. Immediato l'intervento dei commercianti vicini che si sono precipitati a soccorrere le vittime, riuscendo a bloccare il malvivente. L'uomo è riuscito però a liberarsi e ha ripreso a correre passando lo smartphone ad un complice. Pochi metri dopo, infine, è stato acciuffato dalle forze dell'ordine.

Soltanto la scorsa settimana, Angela Turner, nuora del tycoon della Cnn Ted, è stata derubata mentre con la sua auto si recava nella città all'ombra del Vesuvio per una visita di piacere percorrendo via Marina. La donna ha anche scritto una lettera al sindaco Luigi De Magistris, chiedendo che vengano presi seri provvedimenti per incrementare la sicurezza di uno dei luoghi più belli del mondo. La risposta del primo cittadino proprio su Fanpage.it non è tardata. "Per aumentare il senso di sicurezza di chi vive la città, dai nostri concittadini ai milioni di turisti che in questi anni l'hanno affollata, vissuta ed amata, c’è una sola cosa da fare: incrementare il presidio delle forze dell’ordine sul territorio. Ora, mi creda: sono cinque anni che da Napoli chiediamo al Governo di avere più forze dell’ordine in città, che pure – va detto – fanno un lavoro egregio in condizioni difficili per carenze strutturali e di risorse umane", ha ribattuto De Magistris.

877 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views