video suggerito
video suggerito

Piazza Mercato, denunciato il nipote 14enne del boss Mazzarella: aveva un coltello negli slip

Un giovane di 14 anni, nipote di uno dei boss del clan Mazzarella, è stato controllato e denunciato dai carabinieri ieri sera, 9 gennaio, in piazza Mercato, nel feudo del clan del centro storico di Napoli: aveva un coltello nascosto negli slip. Nello stesso servizio di pattugliamento sono stati trovati due alberi di Natale, presumibilmente rubati nei giorni scorsi per il “cippo di Sant’Antonio”.
A cura di Nico Falco
32 CONDIVISIONI
Immagine

La faccia di un ragazzino, un coltello addosso e un cognome "pesante": Mazzarella. È il nipote di uno dei boss del clan del centro storico di Napoli il giovane fermato ieri sera, 9 gennaio, dai carabinieri mentre se ne andava in giro, armato con un coltello a serramanico, insieme a una coppia di amici. I militari lo hanno bloccato in piazza Mercato, proprio nel "feudo" del clan. I tre, tutti minorenni, sono stati fermati per un controllo dai carabinieri della stazione di Borgoloreto.

L'arma è saltata fuori durante la perquisizione: il ragazzino la teneva nascosta negli slip. Il 14enne è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e poi affidato a un parente, il coltello è stato sequestrato. Nelle ultime settimane il Comando Provinciale dei Carabinieri ha intensificato i controlli sui giovanissimi e sul fenomeno delle baby gang, con servizi specifici nella zona collinare di Napoli, dove è stato usato il metal detector nelle stazioni della metropolitana, e nei contesti più difficili, come quello in cui i militari hanno operato ieri sera.

Sempre in piazza Mercato, i militari hanno trovato due grossi alberi di Natale, nascosti sopra al tetto di una cabina dell'Enel. Erano stati presumibilmente rubati nei giorni scorsi e accatastati per essere usati per il "focarazzo" nella "notte dei cippi di Sant'Antonio", quella del 17 gennaio. Pochi giorni fa, nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, c'era stato il doppio tentativo di furto di alberi di Natale: avevano provato a rubare quello della Galleria Umberto I e quello installato in piazza Calenda a Forcella; in entrambi i casi i ragazzini, che stavano segando gli abeti, sono scappati perché colti sul fatto a Forcella dai Carabinieri e nella Galleria da una pattuglia della Polizia di Stato.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views