video suggerito
video suggerito

Pietre contro un treno dell’Eav, passeggero ferito al volto tra Quarto e Pozzuoli

Questa sera, un treno della linea Circumflegrea, gestita dall’Eav, è stato colpito dal lancio di pietre: un passeggero, un uomo di colore, è stato colpito al volto, molto vicino all’occhio, mentre alcuni vetri del convoglio sono stati danneggiati. A dare notizia di quanto accaduto è Umberto de Gregorio, presidente Eav.
A cura di Valerio Papadia
159 CONDIVISIONI
Stazione di Montesanto della Circumflegrea di Napoli
Immagine di repertorio

Un atto di vandalismo che poteva avere conseguenze ben più gravi quello andato in scena questa sera contro un treno della linea Circumflegrea – gestita dall'Eav, l'Ente autonomo volturno – bersagliato dal lancio di alcune pietre tra le stazioni di Quarto e Grotta del Sole, a Pozzuoli. Oltre a mandare in frantumi alcuni vetri del convoglio, uno dei sassi ha colpito al volto un passeggero, un uomo di colore, che ha rifiutato il ricovero in ospedale. A rendere noto l'accaduto Umberto de Gregorio, presidente Eav, che su Facebook scrive: "Quando dico ‘è una guerra’, non è una esagerazione. Stasera nel tratto tra Quarto e Grotta del Sole della Circumflegrea lancio di pietre sul treno. Vetro spacciato e passeggero ferito".

"Il ferito – continua de Gregorio nel suo post – è un giovane di colore con una ecchimosi al volto zona orbitale, non aveva documenti e ha rifiutato intervento del 118 affermando che si sarebbe recato in ospedale per controllo con conoscenti. Ci poteva rimanere o perdere un occhio. Vandali? No, sono assassini! O comunque irresponsabili che non possono essere a piede libero! Nella migliore delle ipotesi questi ragazzi (si tratta di ragazzi?) sono malati e vanno curati, internati".

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views