video suggerito
video suggerito
L'arte del pizzaiuolo napoletano patrimonio UNESCO

Pizza patrimonio dell’umanità, oggi festa ai Tribunali: pizze gratis ai passanti

La pizza e l’arte del pizzaiolo napoletano sono stati riconosciuti patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Per celebrare l’evento tanto atteso, alle 11.30, presso la sede della pizzeria Sorbillo ai Tribunali, nel cuore di Napoli, verranno distribuite pizze gratis ai passanti.
A cura di Valerio Papadia
588 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Pizza Margherita, la più famosa tra quelle della tradizione
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si può affermare che oggi, non solo a Napoli, ma nel mondo intero, è la giornata della pizza: l'Unesco, riunitosi in Corea del Sud, ha infatti riconosciuto la pietanza simbolo di un'intera città come patrimonio dell'umanità. Non solo, ad essere riconosciuta è la figura del pizzaiolo napoletano, artigiano che, di generazione in generazione, da circa 300 anni, tramanda la sua conoscenza. "È un risultato che premia un lavoro di squadra e riconosce il valore del lavoro dei pizzaioli napoletani" ha detto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, complimentandosi con la delegazione italiana a Seul.

È lo stesso Borrelli, sulla sua pagina Facebook, a rendere noti i festeggiamenti previsti per questa mattina proprio in onore del grande riconoscimento ottenuto e tanto agognato. Oggi, giovedì 7 dicembre, alle 11.30 all'esterno della pizzeria Sorbillo ai Tribunali, nel cuore del centro storico di Napoli, Gino e Toto Sorbillo, insieme a Starita, Coccia e Oliva – altre pizzerie storiche napoletane – distribuiranno pizze gratis ai passanti per celebrare l'arte dei pizzaioli napoletani nel patrimonio immateriale dell'umanità.

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views