5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pompei, lavoratori indagati per interruzione di pubblico servizio

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per interruzione di pubblico servizio dopo che lo scorso 24 luglio un’assemblea sindacale ha bloccato l’ingresso agli scavi archeologici di Pompei.
A cura di Va.Re.
5 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per interruzione di pubblico servizio dopo che lo scorso 24 luglio un'assemblea sindacale ha bloccato l'ingresso agli scavi archeologici di Pompei. Turisti in fila sotto il sole per ore e polemiche a non finire. A tuonare contro i sindacati era stato lo stesso premier Matteo Renzi: "Vedere che dopo tutto il lavoro fatto per salvare il sito e quindi i posti di lavoro a Pompei un'assemblea sindacale blocca all'improvviso migliaia di turisti sotto il sole fa male". Il procuratore Alessandro Pennasilico sta indagando per stabilire se l'assemblea sindacale si sia svolta secondo le regole oppure in maniera illegittima, al vaglio le richieste e le autorizzazioni e il comportamento dei rappresentanti sindacali. Ovviamente la procura può stabilire sulla legittimità formale o meno della riunione sindacale che ha sollevato così tante polemiche, non sulla sua opportunità o meno.

La Cisl Funzione Pubblica di Pompei, scaricata dalla direzione regionale che ha annunciato di aver sollevato il suo delegato sindacale tra i lavoratori del sito, ribadisce la liceità della riunione sindacale e la sua urgenza per i lavoratori di Pomepi: "Il tema principale dell'assemblea era sull'organizzazione del lavoro e l'organico della soprintendenza, nell'interesse di ottimizzare le risorse umane in servizio, sia per la vigilanza che amministrativo e tecnico, al fine di assicurare maggiore fruibilità del sito all'utenza internazionale, riconoscendo al personale un beneficio morale ed economico per l'impegno di lavoro che riteniamo sia di 50 volte superiore ai parametri ordinari".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views