5.630 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Si imbarca per le vacanze a Ischia ma ha la febbre: scoperto positivo al Covid e ricoverato

Al porto di Pozzuoli, durante i controlli sulle persone in procinto di imbarcarsi per le isole, un turista diretto a Ischia è stato trovato positivo al Coronavirus. La sua temperatura, infatti, era superiore al 37,5: come da legge, è stato così sottoposto a tampone, che purtroppo ha dato esito positivo.
A cura di Valerio Papadia
5.630 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Era in procinto di imbarcarsi per Ischia dove, insieme ad alcuni amici, aveva affittato una casa per trascorrere qualche giornata di relax, ma purtroppo è stato trovato positivo al Coronavirus e ricoverato in ospedale. È accaduto ieri – ma la notizia è stata resa nota soltanto adesso – al porto di Pozzuoli, nella provincia di Napoli. L'uomo, di giovane età, che avrebbe dovuto prendere il traghetto delle 18.30 per Ischia, durante i controlli agli imbarchi per le isole disposti in materia di normative anti-Covid, è stato sottoposto alla misurazione della temperatura: la sua e quella di un'altra persona, appartenente alla sua stessa comitiva, è risultata superiore ai 37,5 gradi. Come da legge, entrambi sono stati sottoposti a tampone e, quello dell'uomo, è sfortunatamente risultato positivo: per lui è stato disposto l'immediato ricovero; un'ambulanza a contenimento biologico lo ha prelevato dal porto e lo ha trasportato all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è tenuto sotto osservazione.

L'ASL Napoli 2 ha reso noto che la persona trovata positiva ieri sera a Pozzuoli, nel corso dei controlli effettuati agli imbarchi per Ischia, è risultata non affetta da Coronavirus. Il viaggiatore, campano ma proveniente da fuori regione, era risultato positivo al test rapido che rileva gli anticorpi. Ricoverato quindi all'ospedale La Schiana è stato sottoposto a tampone orofaringeo che ha evidenziato la negatività del paziente.

Proprio da Pozzuoli, ieri, era arrivata una buona notizia, come aveva comunicato il sindaco Vincenzo Figliolia alla cittadinanza su Facebook: ben 11 persone sono guarite in 24 ore. "Mi è stato comunicato dall'Asl che UNDICI nostri concittadini sono guariti definitivamente! Una bella notizia: a loro gli auguri di noi tutti per un ritorno sereno alle proprie vite. Rispettiamo le regole, tutti. L'emergenza c'è ancora e noi dobbiamo essere bravi a non far diffondere il virus, a non allargare la macchia dei contagi" aveva scritto il primo cittadino puteolano sul social network, dando la buona notizia ma al tempo stesso invitando tutti a rispettare le regole.

5.630 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views