158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quarto, rubano 70 smartphone da un negozio: due arresti

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri con le accuse di furto aggravato in concorso: nel giugno del 2019, i due si sono introdotti in un negozio di telefonia di Quarto, in provincia di Napoli, rubando 70 smartphone e mille euro in contanti. I due uomini, pregiudicati, sono stati individuati dai militari grazie a una lunga attività investigativa.
A cura di Valerio Papadia
158 CONDIVISIONI
Immagine

Due uomini, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati dai carabinieri della locale tenenza a Quarto, nella provincia di Napoli: per i due è scattata una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della VII Sezione della Procura della Repubblica partenopea; sono accusati, in concorso tra di loro, di furto aggravato in concorso di telefoni cellulari di varie marche e della somma di mille euro. Il furto ebbe luogo nel giugno del 2019 in un negozio di telefonia proprio di Quarto: grazie all'attività investigativa, portata avanti da giugno ad ottobre, magistrati e militari dell'Arma sono riusciti a ricostruire quanto accaduto; 70 i cellulari portati via dai malviventi.

Avvalendosi di indagini tecniche (analisi di tabulati telefonici e visione di immagini dei sistemi di videosorveglianza privata) e tradizionali (attività di osservazione, pedinamento e controllo), i carabinieri della tenenza di Quarto hanno appurato che i due malviventi, approfittando della chiusura del negozio per la pausa pranzo, riuscirono a forzare la porta d'ingresso e ad introdursi all'interno, portando via 70 smartphone di varie marche e il fondo cassa del negozio, mille euro in contanti. Una volta fuori dall'esercizio commerciale, con i borsoni pieni della refurtiva a tracolla, i due ladri si confusero tra la folla e fecero perdere le proprie tracce.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views