165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regione Campania, borse di studio studenti scuole superiori: domande da domani 22 aprile

Da domani, 22 aprile 2020, sarà possibile presentare la domanda per le borse studio da 300 euro per l’anno scolastico 2019-2020, destinate agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado (come istituti superiori e licei) del sistema nazionale di istruzione(scuole pubbliche e private “paritarie”) presenti sul territorio della Regione Campania, con un ISEE inferiore a 15.748,48 euro.
A cura di Pierluigi Frattasi
165 CONDIVISIONI
Immagine

Da domani sarà possibile presentare la domanda per le borse studio da 300 euro per l'anno scolastico 2019-2020, destinate agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado (come istituti superiori e licei) del sistema nazionale di istruzione(scuole pubbliche e private "paritarie") presenti sul territorio della Regione Campania, appartenenti a nuclei familiari con un ISEE inferiore a 15.748,48 euro. La domanda andrà fatta direttamente sulla piattaforma informatica regionale (link: https://iostudio.regione.campania.it), dalle ore 9,00 del 22 aprile fino alle ore 15,00 del 7 maggio 2020.

Il progetto #iostudioRegioneCampania è finanziato dal Fondo Unico dello Studente istituito dal ministero della Pubblica Istruzione, ed è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, provenienti da famiglie con reddito basso. Quest'anno sono disponibili 23.560 borse di studio, del valore di 300 euro ciascuna.

Cosa si può comprare con la borsa di studio?

Il buono consente l'acquisto di libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa dello studente. Un aiuto per dare “maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche per aiutarlo a costruirsi un futuro migliore investendo in sapere e cultura”.

Quali sono i requisiti?

Per accedere alla borsa di studio bisogna possedere un'attestazione ISEE 2020 (l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,48 in corso di validità. L'ISEE 2019 è scaduto il 15 gennaio scorso. Si può presentare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma informatica dopo essersi registrati. Non sono ammesse altre modalità come raccomandate o consegne a mano. Oltre all'attestazione ISEE bisogna presentare anche il documento di riconoscimento del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne) in corso di validità, il codice fiscale acquisito in formato digitale fronte retro su un unico foglio, il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne) fronte retro in formato digitale e su unico foglio. Per facilitare la compilazione della domanda, è necessario conoscere l‘indirizzo ed il codice meccanografico dell'Istituto Scolastico di appartenenza (Plesso principale, non succursale).

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views