29 CONDIVISIONI

Riapre la Tangenziale di Napoli, ma i lavori non sono finiti: proseguiranno di notte

Questa mattina, come già annunciato, la circolazione sulla Tangenziale di Napoli è tornata alla normalità, con la riapertura della terza corsia di marcia in corrispondenza di Corso Malta, chiusa per consentire i lavori di manutenzione sul viadotto di Capodichino. Gli interventi, come da cronoprogramma, non sono terminati e proseguiranno durante le ore notturne.
A cura di Valerio Papadia
29 CONDIVISIONI
Immagine

Traffico addio sulla Tangenziale di Napoli. Almeno quello derivante dai lavori di manutenzione sul viadotto di Capodichino. A partire da questa mattina, come annunciato ieri, è stata riaperta la terza corsia di marcia in corrispondenza di Corso Malta, chiusa proprio per consentire gli interventi. Dopo le numerose polemiche legate alle lunghe code, e all'esigenza di snellire il traffico rendendo gratuito il pedaggio – circostanza che si è verificata dal 26 ottobre al 5 novembre – la circolazione sulla Tangenziale di Napoli questa mattina è tornata alla normalità: il divieto di circolazione, a partire dallo svincolo di Fuorigrotta, resta però per i mezzi pesanti, quelli che superano le 7,5 tonnellate.

La riapertura della terza corsia significa che i lavori sono finiti? No. Gli interventi di manutenzione sul viadotto di Capodichino, come si evince da diversi cronoprogramma di Tangenziale di Napoli Spa, sono ancora necessari e proseguiranno, ma soltanto durante le ore notturne, per non costituire un intralcio alla circolazione automobilistica: una inversione di tendenza dopo l'annuncio, arrivato nei giorni scorsi, nel quale l'ente rendeva noto che i lavori sarebbero andati avanti 24 ore su 24. Il termine fissato per l'ultimazione degli interventi, fissato per la fine del 2019, dovrebbe essere comunque rispettato: la limitazione per i mezzi pesanti, invece, dovrebbe durare ancora fino ai primi mesi del 2020.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views