video suggerito
video suggerito
News su Rosa Di Domenico

Rosa Di Domenico: sulla scomparsa della 15enne indaga l’antiterrorismo

Sulla scomparsa della 15enne Rosa Di Domenico ha aperto un’inchiesta anche la sezione antiterrorismo della procura di Napoli. Alì Qusb. L’ipotesi è che l’uomo sospettato di averla rapita, avrebbe compiuto un percorso di radicalizzazione conducendola con lui all’estero per unirsi a un gruppo jhiadista.
A cura di Valerio Renzi
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Rosa Di Domenico
Rosa Di Domenico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sulla scomparsa di Rosa Di Domenico, la ragazza di 15 anni di Sant'Antimo, comune in provincia di Napoli, indaga ora anche l'antiterrorismo della procura di Napoli. Della giovane non si hanno più notizie dallo scorso 24 maggio. Del suo rapimento è sospettato Alì Qusb, cittadino di nazionalità pachistana resosi irreperibile.

L'inchiesta dell'antiterrorismo si è aggiunta alle indagini della procura di Napoli Nord, che ha ipotizzato il rapimento della giovane e sta tentando ormai di mesi di fare luce sulla circostanza emersa nel corso delle indagini, per cui Rosa si sarebbe scattata delle foto dal contenuto esplicito, sotto pressione e minaccia dell'uomo ricercato.

L'ipotesi investigativa è che la 15enne, assieme al giovane che l'avrebbe circuita, si sarebbe spostata in Medio Oriente o Nord Africa, per unirsi a un gruppo jihadista. Un ipotesi avvalorata da nuove risultanze investigative che danno alcune delle assidue frequentazioni di Alì Qusb come interne agli ambienti del radicalismo islamico.

16 CONDIVISIONI
27 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views