Sabato apre il Santa Claus Village. In primavera sarà il turno dell’Edenlandia
È tutto pronto all'Edenlandia, il parco divertimenti di Fuorigrotta, per l'inaugurazione del Santa Claus Village, confermata alle 10.00 di sabato 26 novembre. Il taglio del nastro sarà accompagnato dalla parata degli Elfi e dal saluto di Babbo Natale affacciato dal suo balcone, in attesa di poter accogliere i bambini sul suo trono. Nel pomeriggio della stessa giornata si esibirà il Coro gospel SeventHeaven. Per tutto il weekend sarà presente Sir Pop, il Boss dello Zucchero filato che del dolce ingrediente fa una vera e proprio arte con tanto di creazioni al saccarosio, tra cui cappellini, pupazzi e vestitini.
Verso l'apertura dell'Edenlandia
Sistemati gli ultimi dettagli, il Santa Claus Village aprirà nella zona già ristrutturata dell'Edenlandia: il parco giochi, infatti, chiuso dal 2013, è stato sottoposto negli ultimi mesi ad una serie di lavori per la sua riqualificazione, con il restauro delle vecchie giostre e l'installazione di quelle nuove, in attesa della riapertura definitiva prevista per maggio 2017. Intanto, il villaggio di Babbo Natale promette di far vivere fino momenti magici a grandi e bambini fino al 26 dicembre grazie alla sua pista di pattinaggio, agli spettacoli, alla fontana dei desideri e a tante altre attrazioni visibili sulla mappa ufficiale. Per l'occasione, torneranno anche le famose graffe dell'Edenlandia.
Maurizio Scoppa, recentemente nominato amministratore delegato di New Edenlandia spa, ha parlato anche dell'apertura del parco giochi di Fuorigrotta, slittata al 2017 dopo la disattesa apertura ad aprile dell'anno corrente: "Con questa anteprima possiamo dimostrare che l’impegno per l’apertura primaverile sarà mantenuto. I lavori sono stati ingenti. Considerate che sono stati installati oltre 6mila cavi a fibra ottica, rifatti tutti gli impianti idrici ed elettrici e restaurate parte delle giostre storiche".