A vederlo in foto, in tv, o dal vivo in un concerto o al teatro, non si crederebbe mai vera l'età anagrafica di Sal Da Vinci. E invece, essendo nato il 7 aprile 1969, figlio del grande Mario Da Vinci, il 2019 per Sal è l'anno della cifra tonda: compie 50 anni. Fisico tonico, ugola d'oro, sorriso smagliante e dinamico sul palco: Sal Da Vinci, al secolo Salvatore Michael Sorrentino, è uno di quei cantanti nati a Napoli e, come il padre, con la voglia di portare Napoli nel mondo senza fermarsi.
Però stavolta, complice il compleanno così importante, quello del "mezzo del cammin di nostra vita", è il momento della pausa: "C’era una volta chi credeva che le favole potessero diventare realtà, c’era una volta un ragazzo che sognava di fare il cantante e di scrivere canzoni, e come in una favola quel ragazzo è ancora qui, grazie a tutti voi", scrive su Facebook che insieme ad Instagram è uno dei suoi canali di comunicazione facendo capire dagli hashtag che in questi giorni per festeggiare si è regalato una vacanza in famiglia a Sharm el sheik, in un resort di lusso situato proprio sulla barriera corallina del Mar Rosso.
Ovviamente sono centinaia i messaggi giunti finora, anche se il compleanno di Sal Da Vinci è il 7 aprile: "Sei una persona umile e semplice e questo ti rende speciale… Non sono solita seguire un cantante ed esprimere un mio pensiero però con te ne vale la pena. Complimenti anche per la tua famiglia ed il tempo che dedichi a loro oltre che alla tua professione ed i tuoi followers"; "Tantissimi auguri di buon compleanno sei una brava persona meriti tanto x quando canti ci metti il cuore".
E ancora: "Sei grande grande come cantante e sei una bella grande persona anche se non ci conosciamo ma da come ti racconti. Per me sei un persona vera e ti auguro tutto quello che desideri"; "L'umiltà e la grande e unica passione che si rafforza giorno dopo giorno di studio e la grande prova che hai superato alla grande Sal Un affettuoso abbraccio". Tutti riconoscono a Sal Da Vinci che nonostante la grande opportunità e il grande vantaggio di avere un artista in famiglia, non è mai rimasto sugli allori, preferendo studiare, sperimentare e – soprattutto – cantare dal vivo.