131 CONDIVISIONI
Covid 19
12 Luglio 2020
11:32

Salerno, due positivi al coronavirus nel quartiere Carmine, in totale sono 6

Salgono a 6 i casi di coronavirus a Salerno nelle ultime due settimane: ieri è emersa la positività di altre due persone, entrambe nel quartiere Carmine, nel centro città. Precedentemente erano risultati contagiati due dottoresse, il marito di una di loro e un pasticciere di Battipaglia che lavora a Salerno, ma che mancava dalla città da circa due settimane.
A cura di Nico Falco
131 CONDIVISIONI

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Due persone sono risultate positive al coronavirus a Salerno, entrambe nel centro città, nel quartiere Carmine. Si tratta di un uomo e una donna che lavorano nella stessa zona; sono stati già eseguiti i tamponi ai loro contatti stretti, per tutti l'esito è stato negativo. In via precauzionale alcuni esercizi commerciali della zona hanno scelto di non aprire, così come l'oratorio salesiano, che ha deciso di sospendere le attività dopo la scoperta dei due casi nel quartiere.

Nei giorni scorsi era emersa la positività di due dottoresse, la prima in servizio al 118 e l'altra in un poliambulatorio Asl della zona orientale, e del marito di una delle due; successivamente era risultato contagiato un pasticciere di Battipaglia che lavora a Salerno; in totale sono quindi 6 i nuovi positivi riscontrati a Salerno negli ultimi 10 giorni. Il pasticciere era da poco tornato da un viaggio di lavoro nel nord Italia e aveva accusato sintomi riconducibili a Covid-19; era stato sottoposto al tampone, che aveva dato esito positivo. Negativi, invece, i test effettuati ai suoi contatti stretti. L'uomo è stato posto in isolamento, è stato accertato che mancava da Salerno da circa due settimane.

Attualmente in Campania, considerato spento al termine dello screening il focolaio delle palazzine ex Cirio di Mondragone (Caserta), dove sono complessivamente 75 le persone risultate contagiate, resta sotto osservazione la zona di Serino (Avellino), dove ieri è emersa la positività di altre quattro persone, collegate a un uomo che era risultato contagiato nei giorni scorsi; erano già tutte in isolamento domiciliare.

131 CONDIVISIONI
31613 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni