video suggerito
video suggerito
Opinioni

Salerno, incidente in scooter: muore a 33 anni la giornalista Marta Naddei

Marta Naddei, giovane e brava giornalista di 33 anni, è morta a Salerno per le ferite riportate in un tragico incidente in scooter su via Marconi. La giovane si è spenta in rianimazione, all’ospedale Ruggi d’Aragona-San Giovanni di Dio. La Naddei lavorava come giornalista per il quotidiano “Le Cronache” di Salerno. Cordoglio dal mondo del giornalismo campano, da quello politico e sportivo della città.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.318 CONDIVISIONI
Marta Naddei.
Marta Naddei.

La giovane giornalista Marta Naddei, 33 anni, è morta in un tragico incidente in scooter a Salerno, lungo via Marconi. La Naddei, rimasta inizialmente gravemente ferita, era stata portata all'ospedale "Ruggi d'Aragona e San Giovanni di Dio", ma non si è mai ripresa e, alla fine, il suo cuore ha smesso di battere. Tutta da chiarire la dinamica attorno al suo incidente. La giovane era in sella al suo scooter quando, attorno alle 3.30 nei pressi dello stabilimento balneare "Scoglio 24" e per cause ancora in fase di accertamento, è avvenuta la tragedia: l'impatto violentissimo contro il marciapiede, il volo di qualche metro, l'impatto altrettanto violento sull'asfalto.

Nonostante gli immediati soccorsi di alcuni automobilisti di passaggio e l'arrivo di un'ambulanza dell'Humanitas prima e di un'unità di rianimazione del Saut del 118, per lei non c'è stato nulla da fare: dopo qualche ora passata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, nel pomeriggio è arrivata la notizia del suo decesso. I funerali saranno celebrati domani, domenica 29 dicembre, alle ore 13 nella chiesa di Santa Margherita a Pastena. Giornalista per il quotidiano "Le Cronache" di Salerno diretto da Tommaso D'Angelo, era molto nota e apprezzata per le sue doti professionali e umane anche nell'ambiente sportivo salernitano, essendo anche l'addetta stampa dell'Alma Salerno Calcio a 5.

Cordoglio, tra gli altri, anche della Salernitana Femminile di Calcio a 5: "Il Presidente, i soci, le atlete e lo staff dell'ASD Salernitana Femminile Calcio a 5 esprimono il proprio dolore per la scomparsa della giornalista Marta Naddei. Alla famiglia, alla redazione di Cronache e alla società Alma Salerno Calcio a 5, nella quale ricopriva il ruolo di addetto stampa, vanno le più sentite condoglianze".

"La tragica scomparsa della giovane giornalista Marta Naddei ci addolora profondamente. Ai familiari ed a quanti l'hanno conosciuta e apprezzata anche per la passione e l’entusiasmo con cui svolgeva il suo lavoro, esprimiamo profondo cordoglio e solidarietà". Così il presidente della regione, Vincenzo De Luca, una volta appresa la notizia della morte della giovane giornalista. "Esprimo ai familiari, colleghi ed amici il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la tragica morte di Marta Naddei", ha invece fatto sapere Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, "Era una giovane giornalista di grande valore, scrupolosa e tenace nella ricerca di notizie e nel racconto documentato dei fatti. Quanto ci mancheranno la sua quotidiana presenza a Palazzo di Città, le sue domande argute, i suoi titoli geniali, i suoi articoli coraggiosi. Addio Marta la tua giovane vita è stata un dono meraviglioso per la nostra comunità. Troveremo il modo per onorare degnamente la tua indimenticabile memoria".

Il presidente dell'Ordine dei giornalisti Ottavio Lucarelli è autore di un commosso ricordo su Facebook:

Marta sapeva trasmettere solo gioia ed entusiasmo. Quando veniva all’Ordine, quando la incontravi a Salerno, quando scriveva i suoi articoli di cronaca scrupolosi e documentati, quando postava su Facebook le foto di Andrea al lavoro. Mai una lamentela. Sapeva trasmettere solo gioia ed entusiasmo. Così dobbiamo ricordarla. Per questo il cordoglio che esprimo ai familiari e ai colleghi è quello di un amico che ha avuto la fortuna di conoscere Marta Naddei, di ridere e scherzare con lei. Cordoglio mio e di tutto l’Ordine dei giornalisti. Troveremo i modi giusti per ricordarla. Ciao “zeppola”.

2.318 CONDIVISIONI
Immagine
Giuseppe Cozzolino, giornalista, classe 1984. Laureato in Lingue Straniere, lavoro con Fanpage.it dal 2012, attualmente in forza alla redazione di cronaca di Napoli. Videogamer e appassionato di musica, di cani e di storia, soprattutto antica.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views