video suggerito
video suggerito

Salerno, tombe e lapidi distrutte: vandali in azione al cimitero

Tombe profanate e lapidi distrutte nel cimitero di Salerno: la segnalazione di alcuni cittadini alle forze dell’ordine. Indagano i carabinieri. Si seguono tutte le piste: probabile che vengano visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza interne al cimitero per risalire in tempi brevi ai responsabili.
A cura di Giuseppe Cozzolino
663 CONDIVISIONI
La foto di una delle tombe distrutte nel cimitero di Salerno. [Foto / Gruppo Facebook "Figli delle chiancarelle"]
La foto di una delle tombe distrutte nel cimitero di Salerno. [Foto / Gruppo Facebook "Figli delle chiancarelle"]

Vandali in azione nel cimitero di Salerno: tombe profanate e lapidi distrutte. Questa la denuncia fatta da alcuni cittadini che hanno segnalato subito la vicenda ai carabinieri locali: è accaduto nel cimitero di Brignano, e ad accorgersene sono stati proprio alcuni cittadini che si erano recati sul posto per rendere omaggio ai propri cari. Le foto, diffuse su Facebook, sono diventate subito virali: in molti, alla vista delle immagini, hanno commentato sdegnati, spiegando che ormai non sembra più esserci rispetto neppure per i morti. Sulla vicenda indagano ora i carabinieri per capire se si tratta di gesti di "goliardia" macabra, oppure se si tratti di furti di vasi in rame e altre suppellettili: più difficile che si tratti di piste sataniche o messe nere.

Le immagini delle tombe devastate hanno sconvolto un po' tutti. Con ogni probabilità, i vandali sono entrati in azioni nella notte tra venerdì e sabato appena trascorsi, colpendo un po' a caso. Un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza presenti all'interno del cimitero di Salerno, che potrebbero fornire un volto e un perché ai responsabili. E non è escluso che vengano adottate pene esemplari che per chi ha profanato anche il sonno dei morti. Non è la prima volta che episodi del genere avvengono nei cimiteri campani: lo scorso ottobre, ad Eboli, vi era stato addirittura un furto, con ignoti che avevano asportato una statua di bronzo che si trovava sulla tomba di una ragazza.

663 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views