Salvini a Napoli: “De Magistris ha sbagliato mestiere”
È già in clima elettorale in vista delle elezioni regionali in Campania del 2020 Matteo Salvini: l'ex ministro dell'Interno è a Napoli, dove è atteso per una manifestazione della Lega al Cinema Metropolitan. Arrivato nel capoluogo campano, il leader del Carroccio, intervistato da Radio Crc, non ha risparmiato frecciate al sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che nei giorni scorsi si era espresso in termini non proprio entusiastici sull'ex vicepremier. "Non ho capito il signor De Magistris cosa voglia fare da grande. Credo abbia sbagliato mestiere, ma tutti gli vogliamo bene lo stesso perché è simpatico" ha detto Salvini sul primo cittadino partenopeo, pungolandolo.
"Come Lega ci stiamo portando avanti. Il tema dei rifiuti, della sanità, gestione delle case popolari, sostegno delle famiglie. Quello che, in pratica, fa la Regione e ciò che De Luca non ha fatto con la dovuta attenzione. Vediamo di offrire la scelta, poi spetterà ai napoletani scegliere se andare avanti con i De Luca e di De Magistris, oppure cambiare" ha detto ancora Salvini, non risparmiando frecciate, dunque, anche per il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Questa notte, in vista dell'arrivo del leader della Lega, all'esterno del Cinema Metropolitan, che sorge alla sommità di via Chiaia, dove è previsto l'intervento di Salvini, sono comparse scritte offensive all'indirizzo dell'ex ministro e del partito della destra.