Salvini attacca De Luca: “Che dice della festa a Napoli per la Coppa Italia?”
Le reazioni ai festeggiamenti di piazza a Napoli per la vittoria della Coppa Italia si allargano a macchia d'olio. Anche Matteo Salvini ha commentato questa mattina le immagini e i video delle piazze di Napoli che per tutta la notte si sono riempite di persone per festeggiare la vittoria nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. E lo fa attaccando direttamente il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca.
"Sono contento per Gattuso e per Napoli ma qualcosa non ha funzionato", ha spiegato Salvini, "Di fronte ai festeggiamenti di Napoli di ieri mi chiedo: dov'era De Luca? Hanno rotto le scatole per me e i miei selfie, e ieri c'era qualche migliaio di tifosi". Matteo Salvini, intervenuto a Mattino 5, ha poi aggiunto parlando della pandemia di coronavirus che "i dati ci dicono che i casi sono in calo, ma questo non vuol dire che si cala la guardia". Poi dopo De Luca, l'ex ministro dell'Interno se l'è presa con il ministro dell'Istruzione, Azzolina: "Se i teatri, i cinema riaprono, una follia che le scuole non lo facciano. Il ministro dovrebbe chiedere scusa. Fosse per me darei qualche elemento di libertà", ha concluso Matteo Salvini.
I festeggiamenti a Napoli faranno insomma ancora discutere a lungo. Anche Ranieri Guerra, vicedirettore generale delle iniziative strategiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità , aveva commentato le immagini stamattina su Rai 2, durante la trasmissione Agorà: "Sciagurati, fa veramente male vedere queste immagini: in questo momento non ce lo possiamo permettere", ha spiegato a sua volta Guerra. E la sensazione è che le polemiche divamperanno ferocemente con il passare delle ore.