7.309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Salvini candida la Lega a Regione Campania e Comune: “Libererò Napoli da questi sfigati”

Matteo Salvini annuncia che la Lega sarà presente sia alle Elezioni Regionali in Campania 2020 che alle Elezioni Comunali di Napoli nel 2021: “Libereremo la regione e la città dai tre moschettieri sfigati Luigi Di Maio, Vincenzo De Luca e Luigi de Magistris”. Il primo impegno, dice l’ex vicepremier, è “combattere la camorra che è una merda e va estirpata con ogni mezzo necessario”.
A cura di Cir. Pel.
7.309 CONDIVISIONI
Immagine

– "Oggi presentiamo la squadra della Lega per liberare la Campania dai tre moschettieri sfigati Luigi Di Maio, Vincenzo De Luca e Luigi de Magistris". Matteo Salvini oggi a Napoli fa capire chiaramente che il centrodestra per la scelta del candidato alle Elezioni Regionali in Campania 2020 e per le Elezioni Comunali di Napoli nel 2021 dovrà fare i conti con le proposte della Lega. Questo, dice, perché "se si votasse oggi la Lega avrebbe il 34 per cento in Italia e sarebbe il primo partito anche in Campania". Poi il resto del discorso ha il sapore del già sentito: "Abbiamo già 200 amministratori locali in Campania appartenenti alla Lega. In settimana saranno disponibili le tessere nelle sezioni campane e l'obiettivo è arrivare a 10mila iscritti in Campania entro fine anno".

Sul candidato a presidente della Regione da contrapporre alla quasi certa ricandidatura di De Luca, l'ex vicepremier – contestato dai centri sociali prima del suo arrivo, con scritte spray in zona centro – spiega di immaginarsi un centrodestra "aperto a esperienze civiche", ma ribadendo che il candidato alla presidenza sarà scelto dalla coalizione dopo il programma, non chiude le porte a una candidatura esterna alla Lega. "Se Forza Italia esce con il nome di un candidato da battaglia – dice – siamo pronti a sostenerlo". Il primo requisito di uomini e donne impegnarsi che si candideranno sarà l'impegno a combattere senza se e senza ma la camorra, che è una merda, che va estirpata con ogni mezzo necessario". Salvini, traccia il primo profilo dei leghisti-tipo che potranno candidarsi alle prossime elezioni regionali in Campania "Accoglieremo chi è già iscritto da tempo o a chi si avvicinerà nelle prossime settimane".

7.309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views