262 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanità, assunti in Campania 357 Operatori Socio Sanitari, presto 576 nuovi infermieri

La Regione Campania ha comunicato che si sono concluse le pratiche per l’assunzione a tempo indeterminato di 357 Operatori Socio Sanitari per Asl Napoli 1 Centro e l’Asl Napoli 3 Sud; a breve, quando sarà pronta la graduatoria del Cardarelli, partiranno gli adempimenti per l’assunzione di 576 infermieri che andranno a lavorare nelle strutture sanitarie pubbliche campane.
A cura di Nico Falco
262 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati completati oggi, 16 dicembre, gli adempimenti amministrativi tra l'Asl Napoli 1 Centro e l'Asl Napoli 3 Sud per l'assunzione a tempo indeterminato di 357 Operatori Socio Sanitari (248 per l'Asl Napoli 1) che presto entreranno in servizio in diverse strutture sanitarie tra Napoli e provincia. Lo fa sapere con una nota la Regione Campania, specificando che per le assunzioni è stata utilizzata la graduatoria degli idonei trasmessa il 6 dicembre dall'azienda Cardarelli, una decina di giorni fa. Per quanto riguarda l'immissione in servizio, inizialmente prevista dal 16 gennaio 2020, la Direzione Strategica dell'Asl Napoli 1 Centro ha adottato questa mattina la delibera che proroga i contratti a tempo determinato degli Operatori Socio Sanitari già in servizio fino al 31 gennaio 2020.

Il reclutamento, prosegue la nota della Regione Campania, proseguirà con l'assunzione di 576 infermieri; le pratiche partiranno non appena sarà disponibile la graduatoria degli idonei del Concorso Cardarelli, ad ottobre la Regione Campania aveva chiesto all'azienda sanitaria di usare la graduatoria per ricavarne i nomi di 250 idonei da assumere nell'Asl Napoli 1 Centro. Con la stessa delibera di oggi, la Direzione Strategia dell'Asl Napoli 1 Centro ha prorogato al 31 marzo 2020 la durata dei contratti a tempo determinato degli infermieri già in servizio.

"Stiamo mantenendo la parola data. Ci eravamo impegnati – ha detto il presidente Vincenzo De Luca – a concludere la stabilizzazione dei precari nella sanità e il lavoro prosegue. Lo stiamo facendo nel rispetto delle leggi, e stiamo cambiando la vita a centinaia e centinaia di persone che possono lavorare in maniera serena e stabile. È davvero una rivoluzione quella che stiamo realizzando nella sanità campana".

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views