11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero trasporti 8 marzo, poche adesioni: treni, metro e bus regolari a Napoli

Poche adesioni allo sciopero di 24 ore nei trasporti previsto per oggi 8 marzo: qualche problema solo alla Funicolare Centrale dopo le 15 e a qualche tratta su gomma. Regolari metro, circum ed altre funicolari.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi disagi dovute dalle ancora minori adesioni allo sciopero di ventiquattro ore indetto dai sindacati nel settore dei trasporti per oggi, giovedì 8 marzo. A Napoli la situazione è praticamente regolare, eccezion fatta per i disagi "tradizionali" dovuti a tutt'altro che lo sciopero generale, come traffico, ritardi e via dicendo.

L'Azienda Napoletana Mobilità ha spiegato che la Linea 1 della metropolitana di Napoli è regolare, così come quasi tutte le corse di autobus e le funicolari. Eccezion fatta per la Funicolare Centrale, che collega piazza Ferdinando Fuga al Vomero (nei pressi della stazione Vanvitelli della linea 1), con piazzetta Duca d'Aosta su via Toledo (nei pressi della galleria Umberto I e di piazza del Plebiscito): la Centrale risulta chiusa dopo una mattinata regolare. Corse normali per le funicolari di Chiaia e Montesante. Qualche problema anche per qualche corsa di autobus: in particolare, dopo le 15 risultano irregolari le corse delle linee R2, C1, C21 e C87.

Situazione pressoché regolare anche per quanto riguarda l'Ente Autonomo Volturno: bassissime adesioni allo sciopero e corse praticamente regolari. Per le linee flegree qualche adesioni ma nel complesso situazione più che gestibile. Per la Circumvesuviana nessuna adesione ma qualche problema, dovuto però ad un guasto tecnico avvenuto in mattinata nella tratta tra Ercolano e Napoliad un guasto tecnico avvenuto in mattinata nella tratta tra Ercolano e Napoli, dove si è verificato un guasto elettrico: a causa di un calo di tensione, infatti, è stata bloccata per breve tempo la circolazione dei treni in entrambi i sensi di marcia. I disagi hanno riguardato soprattutto le corse lungo la tratta Napoli-Sarno e Napoli-Poggiomarino, entrambe passanti per Ercolano: complessivamente, sono state otto le corse soppresse questa mattina, mentre si sono registrati forti ritardi per tutti gli altri treni.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views