28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontri al corteo “Sblocca Italia”: denunciati 10 manifestanti

Grazie alle riprese delle telecamere della scientifica e di quelle delle emittenti televisive presenti sul posto sono stati identificati dieci tra i manifestanti che lo scorso 7 novembre furono protagonisti dei violenti scontri durante il corteo di protesta per lo Sblocca Italia. L’accusa: violenza e resistenza.
A cura di An. Mar.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Violenza, resistenza, porto di oggetti atti a offendere e lesioni: queste le accuse di cui dovranno rispondere i dieci manifestanti che La Digos di Napoli ha identificato e denunciato per il loro comportamento durante gli scontri del corteo contro di protesta contro lo Sblocca Italia dello scorso 7 novembre.

I soggetti denunciati sono stati tra i protagonisti dei tafferugli andati in scena davanti ai cancelli di Città della Scienza a Bagnoli che hanno avuto come bilancio finale due contusi tra i contestatori e 20 feriti tra poliziotti (due i dirigenti colpiti) e carabinieri. In quell'occasione, infatti, i manifestanti, tentarono di forzare l'ingresso di Città della Scienza, blindata da tutte e due le entrate, innescando un duro scontro con le forze dell'ordine che degenerò nel lancio di mazze e bombe carta da una parte e in quello di lacrimogeni dall'altra. Gli inquirenti sono potuti giungere all'identificazione grazie alle immagini girate dalla polizia Scientifica e dalle emittenti televisive presenti sul posto con i loro inviati. Continuano, intanto, le indagini per identificare altri protagonisti degli scontri.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views