video suggerito
video suggerito

Secondigliano, Iraq: alberi e cassonetti in fiamme a causa di un petardo di Capodanno

Scene da Far West, poco fa, sul corso Secondigliano, quartiere alla periferia settentrionale di Napoli. A causa di un petardo, alcuni cassonetti sono andati a fuoco, coinvolgendo anche un albero. E questo, nonostante l’ordinanza comunale che, ogni anno, vieti ai cittadini di far esplodere botti e fuochi d’artificio.
A cura di Valerio Papadia
117 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

NAPOLI – Sembra una scena da guerra civile, da guerriglia urbana, e invece è solo ordinaria amministrazione, un normale Capodanno nel capoluogo campano. Immagini impressionanti quelle pubblicate su Facebook e che in poco tempo hanno fatto il giro del web: il video arriva dal corso Secondigliano, nell'omonimo quartiere della periferia settentrionale della città. A causa dell'esplosione di un petardo, alcuni cassonetti sono stati repentinamente avvolti dalle fiamme. L'incendio, in breve tempo, ha interessato anche un albero nelle immediate vicinanze dell'immondizia, il cui tronco è stato completamente avvolto dal fuoco.

Tantissimi i cittadini che hanno assistito potenti al rogo. Sul posto si è reso necessario l'intervento dei pompieri per domare le fiamme. E tutto ciò nonostante ogni anno l'ordinanza comunale vieti alla cittadinanza di far esplodere botti e fuochi d'artificio. Ma c'è ancora chi, a mezzanotte, spara colpi di pistola dai balconi e ferisce poveri innocenti che stanno solo festeggiando l'inizio di un nuovo anno: che male possono fare un paio di petardi?

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views