video suggerito
video suggerito

Sequestrati 20 kg di cornetti in una nota pasticceria del corso Garibaldi

Sequestrati circa 500 euro di cornetti pronti alla vendita – pari a 20 chilogrammi di alimenti – in una nota pasticceria napoletana di corso Garibaldi. Il motivo? I titolari non avevano indicato la provenienza dei prodotti con i quali erano stati realizzati. Il Nucleo anti-sofisticazione dei carabinier ha anche chiuso un deposito alimentare legato alla stessa struttura, per mancanza di certificazioni e per carenze igienico-sanitarie.
A cura di Redazione Napoli
310 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

I carabinieri del Nas, Nucleo antisofisticazioni, specializzati peraltro nell'analisi delle corrette documentazioni dei prodotti alimentari in vendita all'ingrosso e al dettaglio, hanno sottoposto a ispezione una nota e prestigiosa pasticceria napoletana, sita al civico 59 di corso Garibaldi a Napoli, sequestrando circa 20 chilogrammi di cornetti da colazione. I croissant erano pronti per la vendita al dettaglio e sono stati sottratti alla vetrina perché privi di indicazioni di tracciabilità. In pratica i titolari della struttura non sono riusciti a indicare la provenienza degli ingredienti principali dei cornetti, il cui valore è stato stimato in circa 500 euro. Per questo è scattato il sequestro amministrativo.

I carabinieri del Nas hanno poi proceduto alla chiusura del deposito alimentare legato allo stesso bar di corso Garibaldi e allocato sul piano strada perché attivato abusivamente, ovvero senza la Scia, segnalazione certificata di inizio attività e con carenze igienico sanitarie e strutturali, riscontrate e verbalizzate.

310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views