Si lancia dal balcone al campus di Fisciano: grave uno studente di 20 anni

Attimi di paura, nella notte, alle residenze universitarie di Fisciano, il campus dell'Università di Salerno: qui, uno studente fuori sede di 20 anni, residente ad Ischia e di origini greche, si sarebbe lanciato intenzionalmente da un balcone posto al primo piano di uno degli edifici del campus che ospitano gli studenti. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori de La Solidarietà di Fisciano, che hanno trasportato d'urgenza il ragazzo all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.
Qui, nonostante la caduta e il forte impatto sull'asfalto, il personale medico ha riscontrato soltanto una frattura del setto nasale e la perdita di alcuni denti: le condizioni dello studente sono giudicate gravi, ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che indagano su quanto accaduto: al momento i militari dell'Arma non escludono nessuna ipotesi.
L'episodio avvenuto nella notte a Salerno arriva a nemmeno un mese di distanza dal suicidio di una studentessa di 26 anni che, lo scorso 9 aprile, si è lanciata dal tetto di uno degli edifici del complesso universitario di Monte Sant'Angelo della Federico II di Napoli. La tragedia aveva gettato nello sconforto, oltre alla famiglia della ragazza e a chi ha assistito alla scena, l'intero ambiente accademico.