304 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si opera per dimagrire, ma muore tre giorni dopo l’intervento: indagati tredici medici

L’uomo, cinquantadue anni, si era sottoposto ad un intervento di riduzione della massa grassa a Benevento. Dopo tre giorni ha iniziato a stare male ed è tornato in ospedale, ma nonostante i tentativi di salvargli la vita e dopo il trasferimento al Ruggi di Salerno, l’uomo è deceduto. Tredici i medici indagati: sei a Benevento e 7 a Salerno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
304 CONDIVISIONI
Immagine

Si era operato per dimagrire, ma tre giorni dopo è morto: sono tredici i medici indagati tra Salerno e Benevento per il decesso di G.N., un docente di cinquantadue anni originario del Salernitano che pochi giorni fa è deceduto dopo essere arrivato in condizioni gravissime all'ospedale Ruggi d'Aragona. L'uomo, tre giorni prima, era stato operato invece a Benevento, per un intervento di riduzione della massa grassa.

Il docente, che pesava oltre 150 chili, aveva deciso di sottoporsi a questo tipo di intervento per dimagrire ed inizialmente tutto lasciava pensare che l'operazione chirurgica sembra perfettamente riuscita, tanto che dopo la normale degenza post-operatoria, il cinquantaduenne era stato dimesso. Ma tre giorni dopo, l'uomo ha iniziato ad accusare dei malori, ed i familiari lo hanno così riportato al nosocomio sannita, dove le sue condizioni precipitano. A quel punto, il docente viene portato d'urgenza al Ruggi di Salerno, dove arriva già in condizioni gravissime e poco dopo muore nonostante i tentativi di salvataggio dei medici. Subito viene ipotizzato una possibile perforazione durante l'intervento, che avrebbe poi causato una sepsi: la magistratura apre subito un'inchiesta e decide di sequestrare le cartelle cliniche e disporre un'autopsia. Oggi, invece, la decisione di indagare per la morte dell'uomo tredici medici: sei del nosocomio sannita e sette del suo corrispettivo salernitano. Saranno ora le indagini a cercare di chiarire le cause che hanno portato al decesso dell'uomo.

304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views