7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si spara ancora alla Pignasecca: pioggia di proiettili su automobili e negozi

A quarantotto ore dalla stesa di sabato notte, una nuova pioggia di proiettili si è abbattuta sulla Pignasecca: almeno venti i bossoli recuperati, danneggiate due automobili ed un negozio in zona. Si indaga per capire se i due episodi possano essere collegati.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova pioggia di proiettili alla Pignasecca, a quarantotto ore di distanza dalla stesa di sabato notte. Stavolta si è trattato di un vero e proprio "inferno" di fuoco: almeno venti i proiettili esplosi e che si sono abbattuti su automobili e negozi in zona, e stavolta in un orario in cui la gente era ancora in strada e non nel cuore della notte.

Tutto è accaduto attorno alle 22.30 di domenica sera, orario in cui molta gente era ancora in strada nella vicina via Toledo, senza contare le tante persone che affollavano i locali per la partita di campionato Inter-Napoli, che si apprestava a finire pochi minuti dopo. Improvvisamente, una pioggia di fuoco si è abbattuta sulla Pignasecca, seminando il terrore tra gli astanti.

Il bilancio finale dice nessun ferito, ma due automobili ed un negozio sono stati danneggiati dalla pioggia di proiettili che si è abbattuta sul quartiere. Almeno venti i bossoli recuperati dalla Polizia durante il sopralluogo seguito alla stesa nella Pignasecca, le seconda in appena ventiquattro ore nel quartiere che si trova "incastrato" tra i Quartieri Spagnoli, Montesanto e Piazza Dante.

L'ipotesi più probabile, anche in virtù della stesa "effettuata" appena sabato notte e nella quale erano stati esplosi quattro proiettili (uno dei quali aveva raggiunto l'armadio in un appartamento al secondo piano di un edificio, dove vive un noto commerciante attivo nella lotta anti-racket), è che si possa trattare di una stesa da inquadrare nei possibili contrasti tra i clan che si contendono il controllo delle piazze di spaccio e del territorio, ed in particolare quello tra i vicini Quartieri Spagnoli ed il cosiddetto "Cavone", ovvero la zona comprendente anche via Francesco Saverio Correra, nel limitrofo quartiere dell'Avvocata, e che scende in direzione piazza Dante.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views