104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali Campania 2020

Sondaggi Politici Regione Campania, Demopolis: “De Luca avanti di 10 punti su Caldoro”

I sondaggi politici confermano il netto distacco tra De Luca e Caldoro alle prossime Elezioni in Campania. Per Caldoro c’è da superare anche il problema Cesaro jr. che non si candiderà e farà venir meno il supporto e i voti nella zona di Napoli Nord. Armando Cesaro, avvelenato con Salvini e la Lega ha rifiutato anche il coordinamento provinciale di Forza Italia a Napoli.
A cura di Cir. Pel.
104 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I sondaggi politico elettorali in vista delle Regionali in Campania a settembre riferiscono di un netto vantaggio di Vincenzo De Luca, governatore uscente e ricandidato, su Stefano Caldoro, ex presidente della Regione anch'egli in lizza per la poltrona di comando a palazzo Santa Lucia. Il sondaggio , reso noto da La7 nella trasmissione Otto e Mezzo, è dell'Istituto Demopolis e riferisce di un De Luca, sostenuto da Pd e da numerose liste civiche e ‘personali' di centro, con 10 punti di vantaggio su Stefano Caldoro, sostenuto da Forza Italia, la Lega di Matteo Salvini e Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni.

Che il lavoro di Caldoro sia tutto in salita lo dimostrano non solo i sondaggi ma anche le fibrillazioni in Forza Italia: nei giorni scorsi il capogruppo regionale forzista Armando Cesaro, dopo la bufera giudiziaria che ha travolto la sua famiglia tra indagati e arrestati, nell'ambito dell'inchiesta su politica e camorra a Sant'Antimo, ha deciso di non ricandidarsi alle Regionali in autunno. Contestualmente in quel momento il senatore Domenico De Siano gli aveva chiesto di presiedere il coordinamento provinciale di Forza Italia. Ma oggi Cesaro jr, figlio del più noto Luigi, senatore di Forza Italia e berlusconiano di stretta osservanza, avvelenato con Salvini e la Lega, spiega di aver rifiutato l'invito: "Mi onora – afferma –  preferisco però rinunciarvi e continuare a sostenere il partito da militante. Credo che l'onorevole Antonio Pentangelo, attuale coordinatore, stia facendo un ottimo lavoro. Il mio auspicio e' che dopo le Regionali possa aprirsi una nuova e grande stagione congressuale dove i giovani e capaci amministratori possano concorrere agli organismi elettivi sia provinciali che cittadini". Insomma, Cesaro, pur dichiarando di impegnarsi a sostenere lealmente Caldoro fa capire che nei territori in cui è forte si sentirà nettamente la differenza rispetto alle passate consultazioni.

104 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views