Gli Arteteca, al secolo Monica Lima e Enzo Iuppariello, coppia comica travolgente sul palco ma anche nella vita, hanno fra i punti forti della loro comicità l'ironia tagliente e allegra sul rapporto uomo-donna, sulle piccole e grandi nevrosi del matrimonio e anche sulla genitorialità. Si tratta di vita vissuta: Monica e Enzo nello scorso autunno sono diventati genitori della piccola Sara, già star di Instagram e ora al suo esordio sul palco di Made in Sud.

Già, perché ieri, durante l'ultima delle 10 puntate in diretta dello show di Rai2 condotto da Stefano De Martino con Fatima Trotta e la partecipazione di Biagio Izzo il duo comico ha concluso in bellezza: finora tutti gli sketch che prevedevano l'utilizzo di un neonato vedevano l'utilizzo di un bambolotto. Stavolta no: coi genitori la piccola Sara, 6 mesi di vita, è entrata a sorpresa sul palco dell'auditorium Rai di Fuorigrotta: sono piovuti applausi e stavolta è stata mamma Monica a commuoversi: "Per me – ha detto – non c’è più bella cosa nella vita che donare una vita".

E pensare che qualche settimana fa i due comici partenopei che hanno all'attivo anche due film si erano cimentati in una scenetta tutta casalinga su Instagram spiegando quando fosse bello ma al tempo stesso complicato – chi è genitore lo sa – far dormire un neonato a suon di ninna nanna alternato alle pappe che ovviamente la piccola pretende piangendo quando è il momento, perché è il solo modo che ha per farsi sentire. E così, in un video su Instagram papà Enzo mostrava la su tecnica per far addormentare la piccola Sara, con varie e divertentissime coreografie con la musica di Ariana Grande in sottofondo.