83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorpresa ad Avellino: trovata una bomba della Seconda Guerra Mondiale nel torrente Fenestrella

Incredibile scoperta quella effettuata oggi ad Avellino: durante il corso di alcuni lavori al torrente Fenestrella è stata scoperta una bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area in attesa che l’ordigno venga rimosso.
A cura di Valerio Papadia
83 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stata grande la sorpresa degli operai, che stavano effettuando alcuni lavori, quando si sono ritrovati di fronte a una bomba: un ordigno bellico, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, è stato rinvenuto nel letto del torrente Fenestrella, ad Avellino. Si tratta di una bomba grande all'incirca 80 centimetri, probabilmente appartenente a un aereo e risalente, come detto, al secondo conflitto bellico. Sul luogo del ritrovamento sono arrivati i carabinieri, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a vigilare su di essa in attesa che l'ordigno venga rimosso dagli artificieri, che lo faranno brillare.

Sarà disinnescata, invece, la bomba della Seconda Guerra Mondiale rivenuta a Battipaglia, nella provincia di Salerno. Gli artificieri dell'Esercito Italiano-21° Reggimento Guastatori di Caserta interverranno sull'ordigno, di provenienza inglese, domenica 8 settembre: si preannunciano forti disagi a Battipaglia. Dalle 5 del mattino, almeno fino alle 22, difatti la città sarà evacuata: circa 36mila persone dovranno lasciare le proprie abitazioni; probabili stop alla fornitura di gas, di acqua e di corrente elettrica. Disagi in vista anche per quanto riguarda la circolazione ferroviaria: i percorsi della Tirrenica Sud e quella che da Salerno conduce a Taranto subiranno delle variazioni e alcuni treni potrebbero subire dei ritardi o addirittura delle soppressioni. Sarà interrotta anche la circolazione automobilistica sull'Autostrada A2 del Mediterraneo e sulla Strada Statale 18 Tirrenica Inferiore.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views