video suggerito
video suggerito

Spuntano ovunque striscioni contro Salvini: “Torna a casa, Napoli ti odia”

Dal rione Sanità a Materdei ai vicoli dei Decumani fino alle Vele di Scampia a Napoli spuntano striscioni contro il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini che sarà in città nel pomeriggio per il comitato ordine e sicurezza in Prefettura. L’appello degli attivisti e dei centri sociali: “Prendi una bomboletta, un telo grande e visibile, scrivi ‘Salvini Napoli non ti vuole’, esponi lo striscione da una finestra o un balcone di casa”.
A cura di Redazione Napoli
11.211 CONDIVISIONI
Immagine

"Salvini, torna a casa. Napoli ti odia, non abbiamo bisogno di sciacalli". Gli striscioni stanno spuntando nel centro storico e in periferia, dal rione Sanità a Materdei ai vicoli dei Decumani fino alle Vele di Scampia, sono tutti contro il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini che domani, 16 maggio, nel pomeriggio, sarà a Napoli per prendere parte dal Comitato ordine e sicurezza dopo i fatti di piazza Nazionale e il ferimento della piccola Noemi. 

L'iniziativa spontanea si è alimentata attraverso ed è stata  rilanciata da Potere al Popolo e dagli attivisti di "Je so pazzo" e Insurgencia", centri sociali vicini alle posizioni del sindaco di Napoli Luigi De Magistris: "Prendi una bomboletta, un telo grande e visibile, scrivi ‘Salvini Napoli non ti vuole', esponi lo striscione da una finestra o un balcone di casa", chiedono gli attivisti ai cittadini. Domani alle 18 si terrà  una manifestazione in largo Berlinguer "per dire con chiarezza che Napoli non accoglierà mai il ministro dell'odio e del razzismo".

Perché gli striscioni anti-Salvini?

Gli striscioni anti-Salvini stanno rapidamente comparendo in tutta Italia in risposta ai sequestri di lenzuolate di contestazione avvenute in varie città d'Italia.

11.211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views