video suggerito
video suggerito

Stalking alla miss Rosaria Aprea, assolto l’ex fidanzato che la ridusse in fin di vita

Antonio Caliendo, 32enne di Casal di Principe (Caserta) è stato assolto dall’accusa di stalking nei confronti della sua ex, la miss Rosaria Aprea. L’uomo è già in carcere, dove sta scontando una condanna a 8 anni: nel 2013 picchiò selvaggiamente la ragazza, riducendola in fin di vita.
A cura di Valerio Papadia
1 CONDIVISIONI
Immagine

È stato assolto dall'accusa di stalking Antonio Caliendo, 32enne di Casal di Principe, nella provincia di Caserta, nei confronti della sua ex fidanzata, la miss Rosaria Aprea. La vicenda, nel 2013, fece molto clamore: la ragazza – che poi partecipò a Miss Italia – diventò quasi un simbolo della lotta alla violenza sulle donne dopo che ebbe il coraggio di denunciare l'uomo che, durante una lite, la picchiò selvaggiamente, spappolandole la milza e riducendola in fin di vita. Caliendo, che si trova in carcere dove sta scontando una condanna a 8 anni proprio per quell'episodio, è stato invece assolto dal giudice monocratico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dall'accusa per stalking, perché ol fatto non sussiste.

Resta invece attiva la condanna a 3 anni, proprio per stalking, nei confronti di Rosaria Aprea, che da vittima è diventata carnefice. La miss-coraggio di Macerata Campania, nell'aprile del 2016, ha infatti cercato di investire l'ex compagno, un imprenditore di 34 anni, che già precedentemente l'aveva denunciata per stalking, ottenendo un ordine restrittivo nei suoi confronti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views