video suggerito
video suggerito

Ancora una “stesa” a Napoli: colpiti tubi del gas una casa va in fiamme. “Strage sfiorata”

Due stese nel cuore della notte ai Quartieri Spagnoli. Nessun ferito ma tanta paura: i proiettili hanno colpito una caldaia e dei tubi del gas, provocando l’incendio di un appartamento. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco: “Poteva essere una strage”. Si spara anche a San Giovanni a Teduccio, dove sono stati esplosi quasi trenta colpi di pistola.
A cura di Valerio Renzi
194 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora spari nella notte, ancora due "stese", nel centro storico di Napoli. Qualcuno ha aperto il fuoco sui palazzi a vico Pallonetto a San Liborio, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Erano tra le 4 e le 5 del mattino quando i residenti sono stati svegliati dai colpi di arma da fuoco, che fortunatamente non hanno provocato vittime. Alcuni dei proiettili sparati però hanno colpito un tubo del gas e una caldaia, provocando l'incendio di un appartamento.

Decine le persone in strada in attesa che sul posto arrivassero vigili del fuoco e forze dell'ordine. L'area è stata transennata e, solo l'intervento tempestivo dei pompieri ha evitato che la fuga di gas e l'incendio provocassero danni peggiori. I carabinieri hanno proceduto con l'estrazione dei proiettili da porte e muri, per farli analizzare e repertare dalla scientifica.

Stesa a San Giovanni: esplosi circa 30 colpi di pistola

Quella ai Quartieri Spagnoli non è stata l'unica dimostrazione di forza perpetrata dalla camorra nella notte a Napoli. A San Giovanni a Teduccio, periferia Est della città, in via Ravello, un uomo ha allertato le forze dell'ordine, riferendo di una stesa in corso: il vetro del balcone della sua abitazione è stato colpito da un proiettile, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato, che indagano sull'accaduto: per strada sono stati rinvenuti bossoli calibro 9×19.

Agguato ad Afragola: pregiudicato in fin di vita

Nel pomeriggio di ieri ad Afragola, nell'hinterland napoletano un uomo di 55 anni, è stato vittima di un agguato. Colpito da diversi colpi d'arma da fuoco è ricoverato all'ospedale Cardarelli in fin di vita. Erano circa le 17.30 quando il pregiudicato, mentre camminava nel Rione Salicelle, è stato raggiunto da diversi colpi d'arma da fuoco.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views